C.da Arrigo Soprano
95015 Linguaglossa CT
Italia
ESPERIENZA DI MEDITAZIONE MINDFULNESS
IN AGRITURISMO SCILIO VALLE GALFINA RESORT
ATTIVITÀ E CONDIVISIONI SVOLTE CON SUSANNA CALVANI
WEEKEND 31 marzo – 2 aprile 2017
Weekend nel bellissimo Agriturismo Scilio in mezzo ai vigneti e ai piedi dell’Etna, in un’atmosfera che invita al silenzio e all’ascolto. Camminare in mezzo ai vigneti con la vista dell’Etna e del mare, e con la possibilità di mangiare le verdure e la frutta dei paesi etnei.
A chi è rivolto il percorso
A tutte le persone che hanno un minimo di esperienza di meditazione e vogliono fare esperienza di Mindfulness, o che desiderano approfondire o mantenere la pratica. A psicologi e medici per la loro professione e per avere un supporto personale. Per coloro che sono principianti o non hanno mai fatto un ritiro viene data la possibilità di contattare l’insegnante prima di procedere all’iscrizione.
Le iscrizioni sono a numero chiuso, pertanto si prega di provvedere all’iscrizione al più presto perché i posti disponibili sono 20.
In questo bellissimo luogo faremo insieme attività pratiche di Mindfulness, Hatha-Yoga e camminate all’interno di un ambiente coltivato a vigneti; immersi nei profumi della natura siciliana assaggeremo cibi deliziosi cucinati dal bravissimo cuoco dell’agriturismo Scilio.
Praticare la Mindfulness anche per un weekend può essere utile per rigenerare la mente ed il corpo, per comprendere meglio che non è solo meditazione, ma un modo di essere consapevole momento per momento.
Le attività e le condivisioni saranno svolte con Susanna Calvani, Pedagogista Clinico, iscritta all’ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici) Insegnante di Mindfulness, accreditata presso il Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma. Da più di dieci anni si dedica alla meditazione e alla Mindfulness.
Dove si svolge
Il corso di svolge all’interno dell’azienda vitivinicola Scilio di Valle Galfina. La tenuta sorge sul versante nord-orientale dell’Etna, all’interno dell’area DOC. La prima cantina sorge nel 1815 e oggi rappresenta un bene culturale rurale di pregio, ancora utilizzata per i processi di vinificazione e di imbottigliamento. All’interno di un antico palmento sapientemente restaurato, è inserito il resort agrituristico denominato Valle Galfina, ove si svolge l’attività ricettiva e di ristorazione.
Come raggiungere il resort
Dall’Autostrada A18, uscire al Casello di Fiumefreddo, proseguire per Piedimonte Etneo, seguire le indicazioni per Linguaglossa, all’ingresso del paese svoltare a sinistra direzione Zafferana Etnea (S.P. 59) e proseguire per 2 km. Per maggiori indicazioni e informazioni visitate il sito www.scilio.it
Cosa portare
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo, di portare un materassino da yoga e un cuscino.
Programma
Check-in entro le ore 17.30 del venerdì e check-out domenica alle ore 12.30
Il programma dettagliato verrà consegnato all’arrivo.
La quota COMPRENDE:
- Quota di partecipazione € 250,00 a persona
- Iscrizione al percorso di Mindfulness e materiale consegnato dall’insegnante
- Vitto e alloggio
La quota NON COMPRENDE:
- I trasferimenti da aeroporto alla struttura ricettiva e viceversa.
Per informazioni e prenotazioni:
348.8629754
info@scilio.com
info@susannacalvani.com
Foto (c) Tenuta Scilio di Valle Galfina