Via Giorgio La Pira
1, 50059 Vinci FI
Italia
RIFLESSIONE SULLA VALORIZZAZIONE DELLA PERSONA E RICONOSCIMENTO DELL’APPARTENENZA A UN TERRITORIO FATTO DI ARTE, CULTURA E NATURA.
In questo incontro si porrà attenzione alla costruzione dell’identità della persona attraverso tre aspetti caratterizzanti il nostro territorio e strettamente correlati tra loro: Arte, Cultura e Natura. Affronteremo il rapporto tra queste tre tematiche con un approccio pedagogico clinico. La Pedagogia Clinica® favorisce la cura e la valorizzazione della persona e il riconoscimento dell’appartenenza a un ambiente fatto di natura, cultura e arte, quali elementi fondanti l’educazione e la crescita identitaria.
Dr.ssa Susanna Calvani, Pedagogista Clinico® ANPEC n°4282
Interverranno:
- Prof.ssa Dr.ssa Laura Materazzo, Pedagogista Clinico® ANPEC n°3630
- Dr.ssa Cecilia Pucci, esperta in Didattica dei Beni Culturali
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA.
Con il Patrocinio di:
Con il riconoscimento di:
Questo incontro fa parte del progetto “PRENDERSI CURA DELLA PERSONA”: incontri di Pedagogia Clinica® e multidisciplinarietà volti a promuovere l’attenzione alla persona nei contesti sociali del territorio, attraverso la riflessione e il confronto. Incontri a cui parteciperò nelle settimane successive insieme ad altre colleghe. Un invito a conoscere la Pedagogia Clinica® e come si approccia con le tematiche che abbiamo scelto. Un invito alla partecipazione gratuita e attiva di tutti.